Rilanciamo il progetto sul Trust e il Dopo di noi mettendoci a disposizione per accompagnare le famiglie che si sentono pronte in un percorso di autonomia abitativa del proprio caro con fragilità.
Insieme alla Comunità Montana Valle Brembana e alla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo il progetto "Trust e Dopo di noi in valle" fa un passo avanti.
Lo scorso anno siamo stati presenti sul territorio, vallare e non, per informare su cosa fosse lo strumento del trust e su quali possibilità generasse per il Dopo di noi. Abbiamo poi proseguito con tre serate di approfondimento in Green House insieme all'Ambito Valle Brembana. Ora proviamo ad accompagnare le famiglie che si sentono pronte ad affrontare il percorso verso l'autonomia abitativa del proprio caro.
Si tratta di un supporto completo che passa dalla consulenza legale con il Dott. Claudio Ubiali per capire quale potrebbe essere la strada migliore, alla conoscenza diretta di quali sono le esperienze presenti e virtuose in Lombardia con visite organizzate. Il focus di questo percorso è la costruzione di un progetto su misura per le famiglie e l'accompagnamento all'autonomia, quindi il supporto nell'uscita di casa del proprio figlio con disabilità. Quelle che spesso sono chiamate "prove di volo", per costruire durante noi il "Dopo di noi".
Per maggiori informazioni siamo a disposizione via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente chiamando: 0345 56207 - 335 497101 - 392 9096154